mercoledì 11 giugno 2008

11 giugno 2008 - (6 giugno, diario postumo)


















Carissimi
non so se la chemio ha il potere di generare campi elettrici di energia negativa, ma da una decina di giorni mi sembra di vivere in mezzo ad un poltergeist. Oddio, io avevo già una certa predisposizione a far saltare le lampadine (in media un paio al mese), ma ora - via! - si esagera! Prima di partire da casa ho dovuto fronteggiare in rapida successione la rottura del frigorifero, un tracollo del congelatore, il colasso del citofono... prima che l'epidemia raggiungesse anche la lavatrice me la sono svignata qui nella casa al mare sperando di trovare un po' di tranquillità, invece il pc o il server che siano mi stanno nevrotizzando.
Ma facciamo un passo indietro.
Prima di partire sono venute a trovarmi le mie due ex colleghe di redazione Alberta e Morena. Una serata all'insegna del kebab a domicilio e di quelle risate che solo fra donne si riescono a fare, soprattutto scambiandosi le proprie debolezze. Morena (la bella moretta al centro della foto) ha superato noi due in facezie quando ci ha raccontato di aver partecipato a Rimini alle selezioni per "Donna-Avventura", un programma televisivo che non ho mai visto ma che sembra vada in onda su Rete 4. In un "percorso di guerra" sorvegliato da zelanti militari che se la ridevano sotto i baffi ha dovuto - fra l'altro - attraversare un ponte tibetano, inerpicarsi in mountain bike e rotolarsi in un tunnel di fango. Finalmente, giunta sfinita e quasi impresentabile davanti al giudice... ha scoperto che le giornaliste non erano ammesse, così come specificato dal regolamento, che lei non aveva letto. :-))))))))))))))))))))))))
Alberta da parte sua ci ha deliziate con le vicende del suo coro "Coristi per caso", che in questi giorni ha goduto di una pubblica esibizione... di cui non so ancora gli esiti.
Oltre alla foto di noi tre nella mia cucina, allego anche quella del ruspante mazzo di rose che mi ha portato Alberta dal suo giardino: da notare la carta-regalo consistente in due pagine de "Il Mattino di Padova" (a cui auguro tutte le spine del caso), nonché la rustica legatura fatta con un pezzo di corda raccattato, credo, dal bidone delle immondizie.
Un abbraccio
Adriana

1 commento:

Tinkerbell ha detto...

complimenti con questo blog - ce l'hai fatta finalmente ! :)

spero che tutto vada bene - su col morale :D