giovedì 10 luglio 2008

LA MIA AMICA E' UN'AMAZZONE - Poesia

La mia amica è un’amazzone
di Diego manca

L’amica mia è un’amazzone guerriera,
combatte a testa alta, bella, fiera;
i suoi nemici, pochi, ben nascosti,
verso di lei non sono ben disposti.
Sul suo stallone bianco, a briglia sciolta
avanza galoppando e non si volta
per controllare se qualcun la segue
quando da sola il suo nemico insegue.
Mi pare di vederla quando tende
la corda del suo arco e l’aria fende
il dardo che ha scoccato verso il cielo;
con quella freccia ha squarciato un velo
e vede chiaramente chi le è amico
e la malanatura del nemico,
quindi col suo bell’arco di nocciòlo
lei tutti i suoi malanni stende al suolo.
Adriana, ritta come un asfodelo
cavalca verso i pascoli a cui anelo:
per galoppare un giorno insieme a lei
e sconfiggere i suoi nemici e i miei.





Nessun commento: